Verbali

Verbali

Verbali - Consiglio Direttivo 25 maggio 2021

Assemblea del consiglio direttivo


L’anno duemilaventuno Il giorno venticinque del mese di maggio alle ore 17.30 si è riunito, sulla piattaforma google meet, il Consiglio Direttivo dell’Osservatorio sul Federalismo e i Processi di Governo per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

-


Ordine del Giorno:

1)    Discussione sul nuovo sito dell’Osservatorio;

2)    Allargamento dei soci;

3)    Proposte e varie ed eventuali.

 

Sono presenti di persona tutti i membri del Consiglio Direttivo e il Dott. Federico Savastano, il cui invito a partecipare è permanente:

    Prof. Beniamino Caravita;

    Prof.ssa Anna Maria Poggi;

    Prof.ssa Federica Fabrizzi;

    Prof. Massimo Rubechi;

    Dott.ssa Sara Lieto;

    Dott.ssa Caterina Domenicali;

    Dott. Francesco Severa;

    Dott. Adriano Dirri.

 

1. Discussione sul nuovo sito dell’Osservatorio

Facendo seguito alle indicazioni della riunione precedente, il Prof. Caravita fa presente che il sito è in fase di allestimento. Il Consiglio discute della possibilità di apportare migliorie alla home page, in particolare per gli slider iniziali e da mandato al Dott. Dirri di contattare il webmaster. Allo stesso modo si evidenziano alcune migliorie da apportare al sito web.

Il Prof. Caravita esprime la necessità di impostare l’attività dell’Osservatorio sulla base delle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e invita il Consiglio a discuterne. Il Prof. Caravita invita il Consiglio a considerare come Manifesto dell’Osservatorio l’editoriale a sua firma apparso sul Messaggero il 17 maggio 2021 e, successivamente, su EuBlog. Il Consiglio accoglie la proposta del Prof. Caravita.

 

2. Allargamento dei soci e attività dell’Osservatorio

La Prof.ssa Poggi e la Prof.ssa Fabrizzi condividono con il Consiglio l’idea di allargare i soci dell’osservatorio, già discussa nella precedente riunione. Il Consiglio esamina la proposta e la lettera da inviare e si interroga sui professori, esperti e altro personale di ricerca e delle Istituzioni da coinvolgere.

La Prof.ssa Poggi invita a strutturare l’Osservatorio secondo le missioni del PNRR, in modo tale che l’Osservatorio assuma una posizione di primo piano nel dibattito relativo al PNRR, nonché come punto di riferimento per le Istituzioni. In accordo con la Prof.ssa Fabrizzi, la Prof.ssa Poggi suggerisce la divisione in gruppi di lavoro secondo le sei missioni del PNRR.

 

3. Proposte e varie ed eventuali

Il Consiglio dopo aver convenuto sulla necessità di strutturare l’Osservatorio sulla base delle sei missioni del PNRR, da mandato al Dott. Dirri di trovare una soluzione adeguata al sito web. L’idea è di aggiungere sei sezioni corrispondenti alle missioni del PNRR.

Riconvoca il Consiglio Direttivo dell’Osservatorio per il 16 giugno 2021, alle ore 17.00.

Del che è redatto il presente verbale, letto e sottoscritto.

Roma, 25 maggio 2021

 

Il Segretario

Adriano Dirri

Tags Verbali

Osservatorio sui Processi di Governo

Centro di studio e di ricerca, autonomo e indipendente, sui processi di governo

Iscriviti alla newsletter